giovedì 2 maggio 2013

Liebster blog award

Inaspettatamente è arrivato questo premio, da chi non pensavo nemmeno mi conoscesse e leggesse, in un periodo come questo, dove faccio molta fatica a scrivere ed aggiornare.
Innanzi tutto quindi grazie a Mamma in Oriente che ho conosciuto praticamente oggi, leggendo qua e là il suo blog, e che ho trovato davvero pieno di spunti interessanti.
Poi secondo le istruzioni devo rispondere alle 11 domande che mi ha formulato e dire 11 cose su di me.
Cominciamo con le domande:
1) Cosa rappresenta il tuo blog per te? Per ora è il luogo delle mie riflessioni. Non scrivo spesso e non a caso, ma solo quando ho qualcosa da condividere, perchè buffa, o anche triste, ma che comunque mi smuove dentro.  E' quel diario che a 20 anni ho smesso di scrivere, un messaggio dentro la bottiglia che non so chi leggerà, ma invio comunque nel mondo sperando che qualcuno la legga.
2) sei soddisfatta in questo momento della tua vita? Della mia famiglia, dei miei affetti, sì, tanto, del mio lavoro no, mi sento in gabbia e rassegnata a non poterne uscire.
3) un sogno piccolo da realizzare a breve? trovare un lavoro part/time che mi consenta di stare con i miei figli il pomeriggio.
4) un sogno grande? cambiare casa per andare a vivere vicinissimo a mia madre, tornare nel mio quartiere e semplificarmi finalmente un po' la vita... ma ci vogliono soldi e una gran botta di ...
5) il luogo che ami di più? non lo so, non mi viene in mente per ora...
6) il profumo/odore che ami di più? il profumo di Lui e dei miei figli.
7) a cosa non rinunceresti mai? alla mia famiglia
8) il momento della giornata che preferisci? la sera, quando torno a casa con i miei figli
9) il viaggio più bello? non l'ho ancora fatto.
10) un bel ricordo del passato? il primo periodo con Lui, quando scappavamo da tutti e da tutto ed esistevamo solo noi.
11) la tua casa parla di te? spero di sì, ma sicuramente è vissuta e parla di noi

Le 11 cose di me sono un'impresa, non amo definirmi... comunque:
1. sono una buona amica per gli altri, ma la peggior nemica di me stessa;
2. sono un'inguaribile romantica;
3. amo leggere, ma ultimamente sono troppo stanca per farlo;
4. amo stare all'aria aperta e insieme alle persone;
5. cerco sempre una soluzione a qualsiasi problema;
6. non riesco mai a dire di no;
7. mi mangio le pellicine delle mani da sempre e non riesco a smettere;
8. mi commuovo per tutto;
9. vivrei di pizza e gelato;
10. odio cucinare e stirare.

Sui blog ne leggo pochi e molto seguiti, o che hanno ricevuto il premio... quindi purtroppo non saprei chi nominare...

Nessun commento:

Posta un commento