venerdì 8 marzo 2013

8 marzo

si vabbè, l'8 marzo, lutto marzo, io l'8 tutto l'anno, l'8 da quando m'arzo, il femminismo, e non si può festeggiare una volta all'anno, è da sfigate, nasce da una tragedia, ma mica penserai che bastano due fiori gialli?! e bla bla bla...
... intanto con questa scusa sono 20 anni che nessuno mi regala più una mimosa.
Anzi, ora che ci penso bene sono 20 anni che nessuno (nemmeno Lui!) mi regala nemmeno più un fiore, che ne so, anche solo la rosa congelata del marocchino che gira e ti pedina per tutto il Pincio.
E mi chiedo se tutto questo alla fine sia davvero gratificante ... nel senso... qualche volta un fiore regalato fa piacere, come lo sportello aperto della macchina, la sedia spostata per farti sedere, l'accesso privilegiato all'ascensore.

Mi sa che a forza di sforzarmi di non essere una "donna", ho fatto solo un piacere agli uomini, che si sono risparmiati con me un sacco di soldi!
E allora auguri a tutte voi, perchè per me una donna è quella che va ai cortei, ma anche quella che va allo spogliarello con le amiche, è quella che si impegna tutto il giorno e la sera parla di sesso con le amiche, è quella che si sbatte sul lavoro e in famiglia, e poi a casa crolla sul divano mentre vede Grey's Anatomy.
E se un giorno ce lo dedicano, beh, con tutto quello che facciamo, a quasi 40 anni mi sembra quantomeno il minimo!

6 commenti:

  1. d'accordo dedicarsi un giorno... facciamo domani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, ogni giorno va bene per festeggiarsi! ;)

      Elimina
  2. Consiglio: chiedi. "Amore, sai che ogni tanto mi piacerebbe che tornassi a casa con un fiorepureraccattatodall'alberodeivicini/un regalo/ una cosa qualsiasi che mi faccia pensare che mi hai pensato?" Ma chiedi. Ho idea che da soli non se ne accorgano. Almeno il mio ex non ci arrivava....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto meglio, ho messo un post su fb simile a questo... e ieri sera è arrivato con due rametti per me e Chicca... Poi dicono che fb serve solo per rimorchiare!!!
      Ps comunque no, non ci arrivano da soli, sarà genetico!

      Elimina
  3. Lo sai che ho fatto? Me ne sono andata dal parrucchiere!!! Si lo so ho forse banalizzato ma come hai detto tu, ci sono dei gesti che alla fine ci meritiamo e non perché è l'otto marzo!!!

    RispondiElimina
  4. Anche io!!! e ci ho portato anche la mia piccola donna che per la prima volta in 4 anni ha tagliato (poco) i suoi splendidi capelli biondi!

    RispondiElimina